Manutenzione di routine
L'unità NUVO MARK 8 dispone di tre filtri che richiedono l'ispezione e la manutenzione o la sostituzione programmata.
Per assicurare che l'uscita di ossigeno dall'unità rientri nelle specifiche, è necessario eseguire un test di concentrazione di ossigeno. Testare l'unità al momento della consegna ad un paziente e ad intervalli periodici. Il fornitori del servizio, in base alla competenza e alla documentazione, dovranno stabilire e attuare le proprie pratiche per la verifica della concentrazione di ossigeno. L'intervallo stabilito può essere più o meno lungo di 90 giorni, che è il periodo di tempo predefinito consigliato per i provider che non scelgono di stabilire un proprio metodo.
Nidek Medical non richiede manutenzione preventiva sul concentratore. Non è necessario eseguire nessun intervento di manutenzione fino a quando l'unità NUVO MARK 8 rimane entro le specifiche della portata prescritta.
Filtro dell'aria
Il filtro dell'aria esterno si trova sul retro dell'unità e si può facilmente rimuovere a mano.
Chiedere al paziente di pulire il filtro ogni settimana.
NOTA:
Il filtro può richiedere una pulizia più frequente se l'unità NUVO MARK 8 opera in un ambiente difficile come ad esempio una casa riscaldata da stufa a legna, kerosene o olio, eccessivo fumo da cucina o sigaretta, polvere atmosferica.
Filtro interni di zeolite
Il filtro interni di zeolite non richiede la sostituzione periodica; esso deve essere sostituito solo in caso di flusso di ossigeno ridotto. Si suggerisce che venga sostituito ogni volta che viene riparato o sostituito il modulo per i setacci molecolari o dopo che viene ricostruito il compressore dell'aria.
- Impostare l'interruttore I/0 (ON / OFF) sulla posizione 0 (OFF) e scollegare il cavo di alimentazione.
- Rimuovere la cover superiore superiore del dorso per individuare il filtro di zeolite.
NOTA: Osservare la posizione del filtro (direzione del flusso) prima della rimozione.
- Staccare il tubo in silicone da entrambi i lati del filtro.
- Installare il nuovo filtro con il lato di ingresso posto nella stessa posizione del vecchio. collegare il tubo in modo che si sovrappongano le barbe dei collegamenti terminali del filtro.
- Ricollocare la cover superiore nel suo alloggiamento.
Sostituzione del filtro compressore
Il filtro compressore deve essere ispezionato ad ogni visita del paziente. Il filtro deve essere sostituito ogni 2 anni, o più spesso a seconda dell'ambiente.
- Impostare l'interruttore I/0 (ON / OFF) sulla posizione 0 (OFF) e scollegare il cavo di alimentazione.
- Rimuovere la cover superiore del dorso per individuare il filtro compressore.
- Rimuovere il filtro dall'unità e sostituirlo con un nuovo filtro.
- Ricollocare la cover superiore nel suo alloggiamento.
NOTA:
Il filtro può richiedere una pulizia più frequente se l'unità NUVO MARK 8 opera in un ambiente difficile come ad esempio una casa riscaldata da stufa a legna, kerosene o olio, eccessivo fumo da cucina o sigaretta, polvere atmosferica.
Sostituzione batteria
Se presente, ogni volta che l'unità Nuvo è accesa, l'allarme deve suonare chiaramente per circa cinque secondi per indicare il buono stato della batteria. Se l'allarme si comporta diversamente, suonando piano, non suonando per 5 secondi o non suonando affatto, è probabile che la batteria sia scarica e debba richiedere la sostituzione. Per le unità dotate di OCSI, azionare l'interruttore con il cavo di alimentazione scollegato per testare la batteria. Per sostituire la batteria, procedere come segue:
- Impostare l'interruttore I/0 (ON / OFF) sulla posizione 0 (OFF) e scollegare il cavo di alimentazione.
- Rimuovere la cover superiore del dorso.
- Estrarre la batteria dall'alloggiamento e rimuovere i fili di collegamento.
- Fissare la nuova batteria al connettore e reinserirla nell'alloggiamento.
- Impostare l'interruttore I/0 (ON / OFF) sulla posizione I (ON) per testare l'allarme.
- Rimontare la cover superiore.
Lascia una recensione