Tempi e costi di spedizione
Tempistiche
La spedizione viene effettuata solitamente entro 24/48 ore dalla ricezione del pagamento. Per le spedizioni in Sicilia, Sardegna e Calabria è possibile che le tempistiche si allunghino fino a 72 ore.
I tempi di spedizione sono generalmente gli stessi sia per la tipologia di spedizione standard che per la tipologia di spedizione express. Ciò che le differenzia è che, in caso di eventuali ritardi del corriere, i tempi per la spedizione standard possono raggiungere i 5 giorni lavorativi, mentre i tempi per la spedizione express sono garantiti.
Per poter ricevere la merce il giorno successivo è necessario ordinare i prodotti entro le ore 12:30, selezionando la spedizione express. La merce viene spedita intorno alle 15:00, pertanto tutti gli ordini arrivati dopo le ore 12:30 saranno comunque evasi il giorno successivo. Le suddette tempistiche non sono applicabili in caso di pagamento con bonifico bancario in quanto l'ordine verrà gestito solo dopo l'effettiva ricezione del pagamento.
Qualora il Cliente avesse particolari urgenze nel ricevere la merce può contattare il Servizio Clienti al numero 0161 215288 , per concordare diverse modalità e tempistiche di spedizione.
Le spedizioni vengono effettuate intorno alle 15:00 dal Lunedì al Venerdì.
Attenzione: I corrieri non consegnano il sabato e nei giorni festivi, pertanto qualsiasi ordine effettuato dopo le 12:30 del venerdì, o nel weekend, non sarà evaso prima del lunedì successivo.
Dalle tempistiche di spedizione sopra citate sono esclusi tutti quei prodotti che si trovano temporaneamente in rifornimento. In questo specifico caso è necessario attendere che il produttore invii la nuova fornitura, che provvederemo a spedire al Cliente non appena verrà ricevuta in magazzino, con le modalità ed i tempi indicati precedentemente.
I tempi di riordino possono andare da 24 ore a 10 giorni lavorativi, a seconda dell'azienda produttrice.
A spedizione avvenuta ti sarà comunicato tramite email il cambio di stato del tuo ordine. Troverai il numero di tracciatura segnato nel tuo account vicino allo stato del tuo ordine, o potrai richiederlo direttamente via email. Con il tracking number è possibile monitorare lo stato della spedizione direttamente dal sito del corriere. Notare che, alcune volte, lo stato dell'ordine non sarà aggiornato prima di un paio d'ore dalla presa in carico del pacco da parte del corriere, pertanto non è detto che le informazioni visibili fin da subito siano veritiere.
A seguito di un ordine, il sistema invierà via email un riepilogo d'ordine, contenente i prodotti acquistati e le modalità scelte. Ad ogni riepilogo d'ordine corrisponde un numero d'ordine, utile per rintracciare l'ordine sul sito.
Attenzione: il numero d'ordine non è il tracking number, e non serve per seguire la tracciatura del pacco.
Il riepilogo d'ordine non è una fattura e non è valido come documento fiscale. La fattura va specificatamente richiesta compilando i campi preposti e dichiarando il proprio codice fiscale o partita IVA.
Costi
Tutti i prezzi presenti sul nostro portale sono indicati IVA inclusa. Alla maggior parte dei prodotti viene applicata l'IVA agevolata al 4% anziché al 22%. A seguito dell'acquisto è necessario inviare la documentazione attestante la patologia invalidante. In caso di mancato invio, OxyStore si riserba il diritto di effettuare il recupero della differenza di IVA. I documenti validi per l'attestazione possono essere prescrizioni, piani terapeutici e autocertificazioni.
La tariffa di spedizione standard ammonta a 7,20 € IVA inclusa, a prescindere dall'entità dell'acquisto.
La tariffa di spedizione standard per le isole e la Calabria ammonta a 11,20 € IVA inclusa, a prescindere dall'entità dell'acquisto.
La tariffa di spedizione express ammonta a 16,20 € IVA inclusa, a prescindere dall'entità dell'acquisto.
Nel caso in cui si desideri concordare una spedizione, è necessario contattare l'ufficio al numero 0161 215288 . Nella maggior parte dei casi, è possibile selezionare una delle modalità di spedizione previste e limitarsi a fornire i dettagli sulla consegna voluta. In alcune situazioni, come la consegna in luoghi disagiati o la consegna di sabato, è possibile che vengano applicate sostanziali modifiche ai costi di spedizione. Le differenze nei costi saranno sempre specificate prima che l'acquisto venga effettivamente concluso.
I prezzi delle spedizioni possono aumentare al variare del volume del pacco.
OxyStore.it effettua spedizioni in Italia. Per ricevere la merce al di fuori dell'Italia è necessario utilizzare il portale internazionale OxyPoint.com, il portale francese OxyStore.fr, il portale spagnolo OxyStore.es, il portale svizzero ArtSource.ch oppure concordare una spedizione apposita contattandoci con uno dei metodi disponibili (telefono, email, chat o servizio clienti).
I costi per le spedizioni al di fuori dell'Italia saranno calcolati a seconda della destinazione richiesta e possono subire anche sostanziali modifiche.
Modalità di spedizione
Confezionamento
Gli ordini vengono generalmente evasi alle ore 12:30 dal lunedì al venerdì, dopodiché i prodotti vengono confezionati e spediti entro le ore 15:00 circa. Da questo momento i pacchi vengono presi in carico dal corriere e consegnati secondo tempi e modalità descritti precedentemente.
I costi di spedizione vengono applicati una volta per ogni singolo ordine, pertanto cercheremo di confezionare i prodotti richiesti in un solo pacco. Per lo stesso motivo è consigliabile raggruppare tutti i prodotti desiderati con un unico ordine per evitare che vengano addebitate le spese di spedizione più di una volta.
I prodotti vengono confezionati all'interno di buste o scatole di cartone, a seconda di quale delle due è più indicata. Le scatole hanno dimensione sufficientemente ampia e i prodotti più fragili saranno imballati adeguatamente.
Le scatole che utilizziamo per imballare i prodotti possono essere riciclate.
I prodotti saranno inseriti nella scatola da inviare (o nella busta) ancora inseriti nella confezione originale del produttore. In alcuni casi, è possibile che i prodotti vengano riconfezionati da noi. Questo non significa che i prodotti siano usati, ma semplicemente che talvolta alcuni campioni vengano aperti per una verifica dell'integrità, per esempio dovuta al transito dal produttore al nostro magazzino.
In alcuni casi, possiamo confezionare singolarmente prodotti che ci vengono inviati in buste contenenti molti pezzi. In tal caso ci risulta impossibile utilizzare la confezione originale del produttore.
Attenzione: dispositivi come concentratori di ossigeno e CPAP saranno sempre aperti e controllati da noi prima dell'invio, per verificare funzionamento e impostazioni. La scatola risulterà quindi sempre sigillata dal nostro nastro piuttosto che da quello del produttore.
Consegna concordata o su appuntamento
Nel caso in cui si desideri concordare una spedizione, è necessario contattare l'ufficio al numero 0161 215288 .
Nella maggior parte dei casi, è possibile selezionare una delle modalità di spedizione previste e limitarsi a fornire i dettagli sulla consegna voluta.
La consegna al sabato non è generalmente disponibile, si consiglia di chiamare l'ufficio per richiederla specificatamente qualora non sia fattibile la spedizione in nessun altro giorno.
In alcune situazioni, come la consegna in luoghi disagiati, la consegna di sabato o la consegna al piano, è possibile che vengano applicate sostanziali modifiche ai costi di spedizione. Le differenze nei costi saranno sempre specificate prima che l'acquisto venga effettivamente concluso.
Resi e sostituzioni
Ai sensi dell'art. 5 del D. lgs. 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente può sempre esercitare il diritto di recesso, restituendo un prodotto acquistato ed ottenendo il rimborso, totale o parziale.
Per usufruire del diritto di recesso è necessario che il prodotto restituito risulti integro e sigillato nella sua confezione originale.
Il recesso deve essere effettuato entro 15 giorni solari dalla ricezione della merce presso l'indirizzo di destinazione, oltre questo termine non potremo più rimborsare alcun importo.
OxyStore.it si riserba il diritto di effettuare verifiche sul prodotto restituito, al fine di stabilire l'entità della cifra che è possibile rimborsare.
Il cliente non è obbligato a dare una spiegazione del suo reso, ma è fortemente richiesto di farlo, al fine di accelerare le operazioni di verifica sul prodotto restituito.
La restituzione di un prodotto può essere effettuata tramite un nostro corriere, previa specifica richiesta, oppure totalmente a carico del cliente, a seconda di come preferisce.
Attenzione: si intendono escluse dal diritto di recesso tutte le spese di spedizione, pertanto non saranno rimborsate in nessun caso, a prescindere dalla situazione.
Per sostituzione si intende la possibilità di effettuare il cambio di un prodotto acquistato con un altro prodotto di pari funzionalità ma costo differente.
La sostituzione è valida esclusivamente per i prodotti che sono inseriti nella formula di "noleggio/prova per 7 giorni". I prodotti in questione sono tutti quelli che si trovano inseriti nelle categorie "Concentratori di ossigeno", "CPAP, Auto CPAP e BiLevel" e "maschere per CPAP". Nessun altro prodotto, al di fuori di questi, può venire sostituito.
Non è necessario che il prodotto da sostituire venga restituito sigillato, ma deve essere inviato indietro con tutte le sue parti presenti, confezione compresa.
Il tempo utile per richiedere una sostituzione è di 7 giorni solari dalla ricezione del prodotto. Questo tempo si azzera ogni volta che si riceve un nuovo prodotto presso il proprio domicilio.
Nel caso in cui si richieda la sostituzione di un prodotto con un altro di valore inferiore, OxyStore.it si impegnerà a restituire la differenza tra gli importi mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato per il primo acquisto.
Allo stesso modo, nel caso in cui si richieda la sostituzione di un prodotto con un altro di valore superiore, OxyStore.it si impegnerà a richiedere la differenza tra gli importi mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato per il primo acquisto.
Attenzione: si intendono escluse dalla formula di sostituzione tutte le spese di spedizione, pertanto non saranno rimborsate in nessun caso, a prescindere dall'entità della cifra posta come differenza.
Emissione fattura
In presenza di partita IVA e Ragione Sociale la fattura viene emessa automaticamente. Si prega di chiedere la fattura al momento dell'ordine, inviando i dati necessari per poterla emettere.
Nella maggior parte dei casi non sarà più possibile emettere una fattura dopo un determinato lasso di tempo dalla chiusura dell'ordine.
Disclaimer
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