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E-Commerce Specialist
Oxystore Italia, azienda leader nella distribuzione di prodotti per l’ossigenoterapia e il trattamento di disturbi respiratori, sta espandendo la propria presenza sul mercato digitale. Con un e-commerce già consolidato e in continua crescita, sia in Italia che all'estero (Spagna, Svizzera, Germania), l'azienda è alla ricerca di un E-commerce Specialist.
Questa figura chiave contribuirà allo sviluppo e all'ottimizzazione delle strategie di vendita online, con l’obiettivo di massimizzare le performance di vendita e migliorare l'esperienza utente. Il candidato ideale sarà in grado di gestire con efficacia le attività digitali e collaborare in sinergia con il team marketing e le altre divisioni aziendali per sostenere la crescita del business.
Responsabilità
- Collaborare con il Marketing Manager per sviluppare la strategia di vendita digitale dell’e-commerce aziendale, in linea con quella degli altri canali (fisici, social, territoriali).
- Gestire l'e-commerce italiano (gestione annunci, pagine prodotti, promozioni e campagne), garantendo il raggiungimento degli obiettivi di vendita mensili.
- Collaborare anche nella gestione degli e-commerce spagnolo, svizzero e tedesco.
- Creare benchmark mensili di prezzo e analisi della competizione, utilizzando strumenti digitali forniti dall'azienda, e modificare le strategie in base ai risultati.
- Progettare e gestire campagne ADS (Google, Bing e altri canali “search”), monitorando KPI, budget e modificando le campagne in base al raggiungimento dei target mensili.
- Analizzare costantemente i comportamenti di acquisto degli utenti, migliorando le pagine dei servizi e l'esperienza utente (UX) per aumentare le conversioni.
- Rimanere aggiornato sulle caratteristiche dei prodotti e servizi venduti per evidenziarne i punti di forza online.
- Collaborare con il reparto di Consumer Marketing per sviluppare strategie di upselling e cross-selling.
Competenze richieste
Hard Skills:
- Conoscenza base della SEO.
- Esperienza nella creazione di contenuti e gestione di campagne ADV con monitoraggio delle KPI su Google Analytics o Looker Studio.
- Conoscenza delle logiche di Social Media Marketing.
- Competenza di base nell’uso di software CMS (Prestashop).
- Esperienza nella redazione di pagine prodotto per e-commerce.
- Conoscenza dei principi di User Experience (UX).
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- 3+ anni di esperienza in attività correlate.
Soft Skills:
- Orientamento al risultato, con particolare attenzione al raggiungimento dei target di vendita.
- Flessibilità e predisposizione al lavoro in team.
- Capacità di problem solving e organizzazione del carico di lavoro.
- Proattività e determinazione.
Inquadramento e Retribuzione:
- RAL 30.000€ fissa + premio variabile basato sui target di vendita
- Contratto a tempo indeterminato, con periodo di prova iniziale.
- Applicazione del CCNL del commercio
- Smart Working e Flessibilità oraria in accordo con policy aziendale
- No Full remote.
Sales Specialist
Oxystore, azienda leader nella vendita digitale (in Italia ed all’estero) e distribuzione di prodotti per l’ossigenoterapia e il trattamento di disturbi respiratori, è ora proiettata verso una forte espansione territoriale e per questo motivo alla ricerca di un Sales Specialist, che operi a diretto riporto del Direttore Commerciale e che si occupi dello sviluppo del portafoglio clienti in ambito B2B e B2C in Italia.
La persona contribuirà allo sviluppo e all'ottimizzazione delle strategie di vendita sul territorio con l’obiettivo di massimizzarne le performance. Il candidato ideale è in grado di gestire con efficacia le attività territoriali e collaborare in sinergia con il consumer marketing e le altre divisioni aziendali per sostenere la crescita del business.
Responsabilità
- Sviluppare un portafoglio clienti
- nell’area Nord Italia (in prevalenza Lombardia e Trivento)
- Centro Italia (in prevalenza Lazio e Toscana), composto da pazienti privati B2C derivanti da collaborazioni con studi di diagnostica.
- o clienti B2B come ospedali, cliniche, farmacie, ortopedie ed altre strutture sanitarie.
- Identificare nuove opportunità di business e potenziali clienti, per tramite delle proprie relazioni o attraverso ricerca diretta sul territorio e sui canali digitali.
- Gestire e mantenere rapporti continuativi con i clienti, garantendo un alto livello di soddisfazione e supporto.
- Raggiungere gli obiettivi di vendita mensili e trimestrali assegnati, contribuendo alla crescita dell’azienda, coordinandosi costantemente con il Direttore Commerciale.
- Garantire aggiornamento sui sistemi CRM delle proprie trattative di vendita.
- Ricevere formazione e promuovere i prodotti in portafoglio, effettuandone dimostrazioni sull’utilizzo (materiale consumabile e strumentazione).
- Collaborare con il team di marketing per promuovere prodotti e servizi, e partecipare eventualmente a eventi del settore, come fiere e congressi.
Requisiti
- Esperienza pregressa 3-5 anni in un ruolo commerciale, preferibilmente nel settore dei dispositivi medici o in ambito sanitario.
- Ottime capacità relazionali e comunicative.
- Forte orientamento ai risultati e attitudine proattiva.
- Conoscenza del mercato sanitario locale e della rete di contatti.
- Disponibilità a trasferte sul territorio italiano.
- Capacità organizzative, di problem solving e attitudini relazionali / commerciali.
- Attenzione e orientamento al cliente, proattività, versatilità e spirito di squadra.
- Buona conoscenza degli strumenti informatici commerciali (CRM).
Cosa Offriamo
- Contratto di lavoro dipendente con compenso competitivo e incentivi legati ai risultati.
- Formazione iniziale sui prodotti e affiancamento continuo per lo sviluppo delle competenze.
- Opportunità di crescita e carriera all'interno di un'azienda consolidata e in espansione.
- Ambiente di lavoro stimolante, in un team dinamico e professionale.
Inquadramento e Retribuzione
- RAL 28.000-32.000 € fisso + premio variabile annuale basato sui target di vendita trimestrali.
- Contratto a tempo indeterminato, con periodo di prova iniziale.
- Applicazione del CCNL del commercio.
- Smart Working e Flessibilità orario in accordo con policy aziendale.
- Auto aziendale.
- Rimborso spese a piè di lista in accordo con policy aziendale.
Customer Service Specialist
Oxystore Italia è un’importante realtà nel panorama dell'e-commerce italiano dal 2015, specializzata nella fornitura di prodotti e servizi medicali per l’ossigenoterapia ed il trattamento di disturbi respiratori. Grazie alla recente fusione con una multinazionale francese, l’azienda è proiettata verso una forte espansione internazionale e per questo motivo alla ricerca di uno Specialista Customer Service, che si aggiungerà al team attuale allo scopo di contribuire alla gestione e crescita del portafoglio clienti.
Responsabilità principali
- Fornire assistenza pre e post vendita ai clienti, sia individuali (B2C) che aziendali (B2B), garantendo un elevato livello di soddisfazione del cliente.
- Gestire le richieste dei clienti tramite email, telefono e chat, fornendo risposte tempestive e soluzioni efficaci ai loro problemi e quesiti.
- Utilizzare l'esperienza nell'assistenza telefonica alla vendita per fornire consulenza proattiva ai clienti durante il processo di acquisto, guidandoli nella scelta dei prodotti/servizi più adatti alle loro esigenze.
- Collaborare attivamente con i vari reparti aziendali per supportare il processo di vendita, fornendo informazioni dettagliate sui prodotti/servizi, elaborando preventivi e gestendo gli ordini dei clienti.
- Gestire in accordo con il team Marketing eventuali campagne outbound di vendita/upselling sui potenziali clienti B2C
- Gestire il back office, comprese attività di elaborazione ordini, gestione delle scorte e monitoraggio delle spedizioni, per garantire la consegna tempestiva dei prodotti.
- Mantenere aggiornati i database dei clienti con informazioni accurate e dettagliate sulle interazioni e sulle transazioni, utilizzando sistemi CRM e altre piattaforme di gestione clienti.
- Identificare e segnalare le tendenze e i problemi ricorrenti dei clienti al fine di migliorare i processi e i prodotti/servizi offerti.
- Collaborare attivamente con altri dipartimenti interni, come approvvigionamento, logistica e contabilità, per risolvere eventuali problemi dei clienti e garantire un flusso efficiente delle operazioni.
- Fornire supporto tecnico di base ai clienti e coordinare, se necessario, interventi con il team tecnico per risolvere problemi più complessi.
Requisiti
- Esperienza pregressa nel customer service, con un focus specifico sull'assistenza telefonica alla vendita, preferibilmente in un ambiente commerciale o in settori correlati.
- Eccellenti capacità comunicative e relazionali, con una spiccata attenzione al cliente e alle sue esigenze.
- Capacità organizzative e di gestione del tempo per gestire efficacemente diverse richieste e attività contemporaneamente.
- Ottima conoscenza degli strumenti informatici di base e dei software di gestione dei clienti (CRM).
- Orientamento al problem solving e capacità di lavorare sotto pressione.
- Preferibile conoscenza dei principi di vendita e del processo di acquisto dei clienti.
- Buona padronanza della lingua italiana e, preferibilmente, di altre lingue straniere, in particolare l'inglese o tedesco.
- Laurea o titolo equivalente.
Offerta Proposta
- Contratto a tempo determinato di 12 mesi, finalizzato al successivo inserimento a tempo indeterminato.
- Retribuzione annua orientativa (con inquadramento rapportato alle competenze e all’esperienza pregresse): € 24.500
- Sede di lavoro: Vercelli.
- Orario flessibile e possibilità di smart working in accordo con la policy aziendale.
Questa posizione richiede flessibilità nell'orario di lavoro e potrebbe richiedere occasionalmente straordinari per gestire picchi di lavoro o situazioni urgenti. La capacità di lavorare in team e di adattarsi rapidamente a nuove situazioni sarà fondamentale per avere successo in questo ruolo.
Benefit Aziendali
Flessibilità oraria
Possibilità di scegliere gli orari di entrata e uscita - entro una fascia indicata - per adattarsi alle diverse esigenze personali e familiari.
Smart Working
In base alla funzione lavorativa ricoperta, opportunità di lavorare da remoto due giorni a settimana, favorendo una maggiore autonomia.
Cucina attrezzata
Disponibilità di un'area dedicata per preparare i propri pasti in un ambiente dedicato.
Parcheggio interno custodito
Parcheggio interno custodito per garantire la sicurezza e la comodità di chi raggiunge il lavoro in auto.
Candidatura spontanea
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Inviaci comunque il tuo CV e una lettera di presentazione, saremo felici di considerare la tua candidatura per future opportunità.
OxyStore, leader nei prodotti per i disturbi respiratori.
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